Per il rientro al lavoro dopo una Lesione Cerebrale. La cooperativa B lavora per le Aziende
ProgettAzione è una Cooperativa B, che realizza attività diverse finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, in particolare con lesioni cerebrali, di cui all’articolo 4 della legge 381/91.
In particolare si occupa di attività funzionali all’accesso al mondo del lavoro di persone con cerebropatie acquisite e/o in situazione di svantaggio sociale.
Obiettivo principale della Cooperativa B è creare o ricreare, le competenze e le condizioni professionali necessarie per sostenere il “ruolo di lavoratore” che la disabilità dovuta alla lesione cerebrale ha, di solito, fatto perdere.
L’attenzione è centrata sulle specificità professionali, sul supporto a chi non può riprendere la professione che svolgeva prima della lesione cerebrale, a chi non riesce a rientrare nel posto di lavoro o fatica a “permanere” nel mondo del lavoro. Lo scopo è di realizzare, anche tramite l’inserimento lavorativo, un processo di inclusione sociale, avvalendosi della rete dei servizi che, a vario titolo, gravitano intorno alle persone inserite.
Ecco dove puoi lavorare:
La cooperativa è aperta a sperimentazioni, formazione, riqualificazione professionale. Vuoi lavorare: Contattaci!
Ecco cosa facciamo:
Guarda il Video
- Comunicazione Sociale: per Enti pubblici, Aziende e Terzo Settore.
- Consulenza per la redazione di un Piano di Comunicazione che definisca strategie e temi della comunicazione
- Implementazione di un servizio di comunicazione che preveda:
Supporto nella programmazione editoriale
Definizione di una mailing list e delle modalità di iscrizione al servizio
Supporto nella definizione di un flusso di lavoro coordinato tra operatori interni e operatori di Progettazione
Supporto nella redazione delle news
Composizione e pubblicazione delle news
Video e cartoons
Inoltre ci occupiamo di :
- E-Commerce: gestione negozi di E-commerce e Servizi e.Bay
- Informatica e segretariato: Gestione archivi ottici e inserimento dati, gestione siti internet, redazione e invio newsletter, tenuta mailing list.
- Servizi alle Aziende: gestione reception, recupero crediti, centralino, servizio di segreteria.
Attiviamo Convezioni ART 14 per le Aziende in Obbligo di Assunzione Personale Iscritto alle Liste di collocamento obbligatorio.
CANTATTATECI! e … Approfondite
Ultime news
Autonomia abitativa e disabilità: appartamenti assistiti per promuovere percorsi di vita indipendente e inclusione lavorativa.
La cooperativa ProgettAzione ha aperto appartamenti in via Rovelli a Bergamo, inaugurati l’8 ottobre 2024, con la presenza del sindaco Elena Carnevali e dell’assessore ai servizi sociali Marcella Messina, per offrire a persone con disabilità percorsi di autonomia abitativa e formazione lavorativa. Con arredi vintage, tecnologie assistive e corsi di informatica, questi spazi rappresentano un nuovo approccio all'inclusione e al welfare comunitario, puntando sulla personalizzazione delle esigenze di ogni ospite per garantire un’indipendenza sicura e sostenibile.
LA LINGUA DELL’ARTE: un’iniziativa culturale finanziata dalla Fondazione della Comunità Bergamasca
Cofinanziato dalla Fondazione il progetto “LA LINGUA DELL’ARTE”, si sviluppa come iniziativa innovativa che propone la fruizione dell’Arte come mezzo per facilitare l'integrazione di persone e famiglie con background migratorio, Una nuova iniziativa anche per ridurre la dispersione scolastica e valorizzare gli artisti stranieri e per promuovere un territorio che sia sempre più inclusivo e coeso.