142015Ott
Comunicazione e Cartoons: nuove prospettive per l’inserimento lavorativo per la GCA. Innovazione nelle proposte di reinserimento sociale

Comunicazione e Cartoons: nuove prospettive per l’inserimento lavorativo per la GCA. Innovazione nelle proposte di reinserimento sociale

Progettazione propone nuove strade nel campo del reinserimento lavorativo: sviluppare competenze nella comunicazione e nella realizzazione di cartoons divulgativi. La necessità di sviluppare nuove strade per il reinserimento sociale e, in particolare lavorativo, per persone con lesioni cerebrali acquisite, hanno portato Progettazione ha sviluppare nuove attività imprenditoriali.

Attività che si sviluppano in due settori ormai consolidati, che consentono di acquisire professionalità diverse dalle usuali proposte a persone con disabilità cognitive.

Due settori in sviluppo, che consentono a Progettazione di proporre servizi professionali ad Aziende ed Enti Pubblici.

I servizi di comunicazione d’impresa riguardano gli strumenti indispensabili per migliorare identità ed immagine ed ottenere credibilità e fiducia. Quindi non soltanto informazione, notizie e comunicati, ma anche e soprattutto le modalità con cui questa informazione viene trasmessa.

Progettazione, nello specifico, si occupa di consulenza per la redazione del Piano di comunicazione, per definire le strategie e i temi riguardanti la comunicazione.Punta inoltre all’implementazione di un servizio di comunicazione web, che preveda supporto nell’attività editoriale, definizione di una mailing list di riferimento, supporto nella definizione di un flusso di lavoro coordinato tra operatori interni e operatori di Progettazione, supporto nella redazione delle news e infine composizione e pubblicazione delle news stesse.

In questo quadro altre possibilità comunicative comprendono la realizzazione di video e cartoons per la promozione di prodotti e servizi. Una maniera innovativa di far passare concetti e messaggi, non solo pubblicitari, ma anche di spiegazione dei prodotti proposto e dei servizi erogati.

Una maniera innovativa di proporre reinserimento sociale.

Per servizi di comunicazione aziendale e la realizzazione di cartoons divulgativi telefonare al numero 335/6466346 o mandare una mail all’indirizzo info@cooperativaprogettazione.it

Per approfondimenti, clicca sui link sottostanti —>>

http://www.cooperativaprogettazione.it/lab-di-progettazione/

Comunicazione

Share Button